Capoliveri Leggend Cup
14 maggio 2017
Nata 23 anni orsono quando all’Isola d’Elba nel comune di Capoliveri, fu ospitata la tappa di Coppa del Mondo Cross Country. Era il 1994 e proprio a Capoliveri si scrisse una pagina importante della storia della MTB grazie alla sfida tra John Tomac e Ned Overend, una storia che divenne leggenda con la realizzazione di uno stupendo Bike Park con percorsi permanenti e che permettono di rivivere le emozioni che il Monte Calamita offrì nel lontano 1994.
La voglia di agonismo portò alla nascita della Capoliveri Legend Cup che, cresciuta negli anni, è oramai divenuta una gara internazionale da non perdere. La Capoliveri Leggend Cup è riconosciuta come una delle migliori Marathon più belle del mondo, una di quelle gare che regala infinite emozioni grazie al suo percorso sempre immerso tra mare e cielo. Chi non l’ha corsa, desidererebbe parteciparvi per entrare a far parte della “leggenda”, mentre chi ha avuto la possibilità di poterla correre, la porta nel cuore.
Il Capoliveri Bike Park, che sarà lo scenario di gara, è composto da 5 percorsi permanenti di diversa difficoltà e lunghezza e si sviluppa interamente nella zona del Monte Calamita con oltre 100 km di sentieri e di strade interscambiabili tra di loro. Tutti i percorsi sono accuratamente segnalati con segnaletica di colore diverso e riportante il nome del percorso e la direzione da seguire.
Sul sito www.capoliverilegendcup.it/ è possibile vedere i percorsi previsti, nonché iscriversi alla competizione che ha un costo di 35 Euro per coloro che si iscriveranno entro il 10 gennaio 2017, mentre per i ritardatari che si iscriveranno entro il 15 maggio, il costo è di 50 Euro.
La Capoliveri leggend Cup è anche un occasione per visitare l’Isola d’Elba e le sue bellezze naturali. Per coloro che desidereranno raggiungere l’Elba la partenza avverrà dal Porto di Piombino. Le prenotazioni sono possibili sul nostro sito traghetti.com
No Comments