Viaggiare sicuri con i propri bambini durante il viaggio per raggiungere il porto
Spesso si fanno tante domande su dove andare in vacanza ma alla fine, presi dal caldo e dalle tante cose da fare, ci dimentichiamo delle cose importanti e in particolare di quelle per i bambini piccoli.
Abbiamo cercato anche di aiutarvi nella scelta di dove trovare per voi quanto possa esservi utile, a prezzi competitivi senza dover girare tra i vari negozi, ci siamo soffermati su passeggini.net che offre una vasta scelta di prodotti con possibilità di effettuare un raffronto come è nella nostra filosofia tra le varie marche e che vi possa consegnare rapidamente il prodotto.
IL SEGGIOLINO PER L’AUTO
Cosa importante è sempre quella di controllare di avere il seggiolino per l’auto adatto a peso/età del bambino, omologato in base alle vigenti leggi ed in buone condizioni, che non presenti quindi compressioni o lesioni e che sia ben assicurato con le cinture o tramite l’attacco isofix.
Questo è un controllo essenziale per evitare inconvenienti spiacevoli durante il viaggio.
Dovreste sempre ricordarvi di portare con voi delle bibite per il bambino, ma anche per voi in quanto quando si è in fila, purtroppo capita spesso durante l’esodo estivo, si finisce per rimanere incolonnati per ore e l’aria condizionata viene spesso soppiantata da un finestrino aperto che non è mai la soluzione ottimale, in quanto si passa da un clima con poca umidità ad una temperatura esterna con aria calda e umida.
IL PASSEGGINO
Molti pensano sempre ad un passeggino comodo per i propri figli, ma in viaggio bisogna lasciare spazio alla praticità perché si finirebbe per occupare una buona superficie del bagagliaio che verrebbe meno per le valigie e che dovrà essere recuperata montando un vano porta oggetti sul tetto della macchina.
Per chi avesse due figli l’opera sarebbe proibitiva, ma vi consigliamo di spendere anche solo poche decine di euro per acquistare un passeggino ad ombrello tip della marca Cam che vi darà sia più spazio nel bagagliaio e che maggiore praticità per portarlo anche in spiaggia grazie alla struttura molto leggera.
IL SEGGIOLONE
Purtroppo non tutte le strutture, così come i traghetti, sono organizzati con un numero di seggioloni adeguati alla richiesta del momento, anche qui vi consigliamo di trovare una soluzione compatta che possa essere un simpatico seggiolone smontabile o un rialzo da sedia, anch’esso molto pratico e che potrete portare anche in traghetto per la cena al self service o al ristorante o più semplicemente potrete utilizzarlo nell’appartamento che avrete preso in affitto.
Troverete ulteriori consigli sul come viaggiare in traghetto sempre nel nostro blog.
No Comments