Informazioni su Ystad Ystad Municipality, Skåne County, Svezia, con 18.350 abitanti nel 2010. L'insediamento risale al 11 ° secolo e la città è diventata un trafficato porto di traghetti, centro amministrativo locale e attrazione turistica. È associato al detective immaginario Kurt Wallander le cui storie, di Henning Mankell, sono ambientate principalmente a Ystad e nelle comunità vicine.
Nel 1285, il nome della città fu scritto Ystath. Il suo significato originale non è completamente compreso, ma il "e" è probabilmente correlato ad una vecchia parola per l'albero di tasso, mentre -stad è città o luogo. In epoca danese, prima del 1658, l'ortografia era Ysted.
Il terminal dei traghetti e, dietro, la stazione ferroviaria di Ystad Il porto dei traghetti offre servizi per l'isola danese di Bornholm e per ?winouj?cie (ex Swinemünde), in Polonia, che fa parte della strada stradale E65 a sud di Malmö.
Ystad collega le linee Ystad Line e Österlen Line. Il traffico di passeggeri passa da Malmö a Simrishamn (gestito da Skåne Commuter Rail) e la città ha anche servizi ferroviari diretti per Copenaghen attraverso il ponte Øresund (gestito dalle ferrovie statali danesi). Uno dei monasteri medievali meglio conservati della Svezia, l'Abbazia di Greyfriars, si trova a Ystad. La città ha anche un'ulteriore grande chiesa medievale, la Chiesa della Vergine Maria (Mariakyrkan). Entrambi sono fortemente influenzati dall'architettura gotica di Hansa (che può essere ammirata anche nelle chiese intorno al Mar Baltico, ad esempio a Helsingborg, Malmö e Rostock) e sono tra i migliori esempi in Svezia di Brick Gothic. Inoltre, ci sono aree di architettura medievale della città sopravvissuta, come la scuola latina (costruita nel 1995) e diverse case di città. La città è anche inclusa nella Route europea di Brick Gothic.
Visby è la città medievale scandinava meglio conservata della Scandinavia. È Visby è una delle città più notevoli dei paesi nordici. Si trova sulla costa occidentale dell'isola più grande della Svezia, Gotland, nel Mar Baltico, con circa 23.000 abitanti. Visby è nota per le mura della città, la cattedrale e molte rovine di chiese. Nel 1995 la città vecchia è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Durante l'estate svedese, da metà giugno a metà agosto, Visby è affollata. È una delle migliori città festaiole della Svezia in estate.
Assistenza clienti 7 giorni su 7
Assistenza clienti sempre attiva 7 giorni su 7 da Lunedì a Venerdì 09:00-13:00 / 15:30-19:30, Sabato 09.00-13.00, Domenica 10.00-13.00 Tel. 050754492