Sei al porto e non sai come fare il check-in per imbarcarti sul traghetto? Ecco una guida completa per imbarcarti senza problemi conoscendo in anticipo tutto quello che c'è da sapere sul check-in, sui biglietti e sui documenti obbligatori da mostrare al porto. Se hai già acquistato i tuoi biglietti sul nostro comparatore di prezzi Traghetti.com, sei pronto per seguire questa guida, altrimenti puoi subito trovare il miglior prezzo cliccando qui sotto:
PRENOTA BIGLIETTI AL MIGLIOR PREZZO
Arrivato al porto con i tuoi biglietti acquistati al miglior prezzo disponibile su Traghetti.com, il primo passo è identificare la biglietteria della compagnia marittima con cui hai prenotato (ad esempio GNV, Grimaldi, Moby Lines, Tirrenia, SNAV, ecc.). Segui le indicazioni per trovare facilmente il punto esatto dove fare il check-in.
Per completare il check-in in qualsiasi porto Europeo, dovrai presentare alcuni documenti fondamentali all’ufficio della compagnia di navigazione:
IMPORTANTE: ricorda che la tessera sanitaria non è riconosciuta come documento valido per l’identificazione; allo stesso modo, la patente di guida non è accettata come documento d’identità (è valida solo in Italia). Tutti i passeggeri devono quindi essere muniti di documenti idonei, pena l’impossibilità di imbarcarsi.
Dopo aver eseguito il check-in, riceverai la Carta d’Imbarco, indispensabile per accedere all’area designata dell’imbarco. Rispetta gli orari indicati sia sul biglietto che sulla carta d’imbarco: la puntualità è fondamentale, in quanto i traghetti partono in orario e un eventuale ritardo potrebbe costarti il viaggio.
Consigliamo di arrivare al porto con largo anticipo per evitare file o imprevisti dell’ultimo minuto. Se viaggi con veicoli, verifica di essere nella giusta corsia per l’imbarco auto.
Seguendo questa semplice guida, il check-in e l’imbarco sul traghetto saranno agevoli e senza stress. Affidati a Traghetti.com per confrontare e scegliere le migliori offerte, preparandoti nel modo giusto per il tuo viaggio. Buon viaggio!